rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Elezioni comunali 2011

Michele Coppola: "Torino è una priorità per il Governo"

Il candidato sindaco del centrodestra non si nasconde: "La campagna di Torino è diventata una campagna nazionale". Pionati: "Chi vota Fassino vota per la Torino del passato"

"Torino è una priorità per il governo nazionale": lo afferma senza timore di smentite il candidato sindaco del centrodestra, Michele Coppola, durante la visita nel capoluogo piemontese del segretario nazionale dell'Alleanza di Centro, Francesco Pionati, che ha portato il sostegno dell'Adc. "La nostra coalizione è unita - ha aggiunto Coppola - e questo è importante per affrontare le numerose sfide che attendono la nostra città per il futuro, come Tav e Fiat". "La campagna di Torino - ha infine osservato Coppola - è diventata una campagna nazionale. Ulteriore prova è la presenza del segretario nazionale dell'Adc, Francesco Pionati oggi con noi".

"Pieno sostegno al sindaco Coppola, non solo per ragioni di schieramento ma sopratutto per il significato della sua candidatura". Lo ha detto Francesco Pionati, segretario nazionale dell'Alleanza di Centro e portavoce del gruppo di Iniziativa Responsabile, oggi a Torino per la presentazione della lista Adc alle prossime amministrative a sostegno del candidato sindaco del centrodestra Michele Coppola. "A Torino - ha aggiunto Pionati - è in atto una decisiva partita per il rinnovamento della politica italiana. Coppola rappresenta la speranza e la modernità; Fassino è invece il simbolo della nomenclatura che deve trovare per forza una collocazione alla fine del ciclo della propria attività politica". "Chi vota Fassino vota per la Torino del passato senza speranza e ripiegata sui propri errori. Chi vota Coppola, vota per la Torino di domani lanciata tra le grandi città europee - ha continuato Pionati -. Il primo obiettivo è arrivare al ballottaggio, il secondo colpire definitivamente la gioiosa macchina da guerra, che con Fassino oggi come con Occhetto ieri, si sente sicuro della vittoria e verrà invece sconfitto"

Fonte: Ansa

Torino, Facce da Elezioni (II)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Michele Coppola: "Torino è una priorità per il Governo"

TorinoToday è in caricamento