Elezioni comunali 2011

Prodi scrive a Fassino: "Sarai il sindaco di cui Torino ha bisogno"

L'ex premier ha inviato una lettera di augurio e sostegno al candidato del centrosinistra: "Con un sindaco come te Torino saprà diventare un punto di riferimento dell'Italia in Europa"

L' ex Presidente della Commissione Europea Romano Prodi ha inviato oggi, Festa dell'Europa, una lettera di augurio e sostegno al candidato del centrosinistra alle comunali 2011 Piero Fassino. Tra i due il rapporto è sempre stato solidissimo, e questa lettera aperta lo dimostra.

"Carissimo Piero - scrive l'ex premier - ci conosciamo da lungo tempo e credo proprio che abbiamo anche fatto buone cose insieme. Perché ti conosco da tanto sono sicuro che sarai il sindaco di cui Torino ha bisogno. I miei auguri sono quindi doverosi e spontanei. Te li faccio di cuore. Non entro, perché non  ne sono in grado,  nei problemi specifici della tua città: mi limito a una breve riflessione su Torino come grande città europea"

"Proprio oggi, infatti, si festeggia l'Unione Europea, il più grande progetto di pace e di benessere del mondo contemporaneo.  Oggi  più che mai di Europa abbiamo bisogno. Cavalcare l'euroscetticismo significa porsi fuori dalla storia.[...] Tu, avendo un'esperienza di politica internazionale profonda e raffinata, hai sempre creduto nell'Europa e lo hai dimostrato nel nostro comune lavoro di governo. Sono perciò certo - conclude Romano Prodi - che, con un sindaco come te, Torino saprà diventare un punto di riferimento dell'Italia in Europa e saprà anche trarne i conseguenti vantaggi. Ed è di questi rapporti forti che abbiamo bisogno per costruire un futuro italiano meno passivo e provinciale. Tanti auguri quindi a te e a Torino in questa bella giornata nella quale ricordiamo assieme l'Europa".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prodi scrive a Fassino: "Sarai il sindaco di cui Torino ha bisogno"

TorinoToday è in caricamento