rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

ELEZIONI, Chiamparino: nuova Città della Salute al posto di Fiat Avio

Chiamparino propone la riqualificazione dell'attuale Città della Salute e la costruzione di una nuova struttura sanitaria che possa potenziare l'area ospedaliera metropiltana

Riqualificazione della Città della Salute e costruzione di una nuova nuova struttura ospedaliera al posto dell'ex areaFiat Avio. Sono queste le nuove proposte che Sergio Chiamparino, in piena campagna elettorale per la poltrona di governatore del Piemonte, sfodera sul versante della Sanità.

Un progetto che da una parte si pone come obiettivo quello di intensificare la manutenzione straordinaria dell'attuale Città della Salute, e dall'altra consenta la creazione di una nuova area sanitaria in  grado di organizzare e potenziare l'intera rete ospedaliera dell'area metropolitana. "L'area Fiat Avio - afferma Sergio Chiamparino - si trova in una posizione ottimale, ben collegata da metropolitana e ferrovie". Inoltre, come precisa lo stesso ex Sindaco, il grattacielo della Regione progettato da Fukas ed in costruzione sulla medesima area, potrebbe fruire come sede di funzioni amministrativo-ospedaliere.

"Bisogna fare in modo che l'attuale Citta' della Salute continui a fornire le prestazioni di eccellenza - conclude Chiamparino - e al tempo stesso decidere un percorso che porti ad una nuova struttura che sia elemento di riorganizzazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI, Chiamparino: nuova Città della Salute al posto di Fiat Avio

TorinoToday è in caricamento