rotate-mobile
Politica

Elezioni, Bresso: "Restituiamo un futuro al Piemonte"

Dopo l'annullamento delle elezioni del 2010, Mercedes Bresso parla chiaro: "Riorganizzazione del diritto amministrativo". Perchè il Piemonte ha bisogno di un nuovo futuro

La questione Cota ha scatenato le polemiche e non soltanto quelle riaffiorate dopo quattro anni di governo illegittimo. La politica, da sempre spaccata su vari fronti, fa a gara per esprimere il proprio pensiero sulla vicenda. Così come Sergio Chiamparino, futuro candidato, anche Mercedes Bresso, la donna sconfitta, appunto, dalle firme false del 2010 si lancia in quello che è un vero elogio alla decisione presa dal Consiglio di Stato.

"Finalmente si è messa la parola fine a un governo illegittimo - afferma Mercedes Bresso - Il Piemonte ha bisogno di una legislatura legittimata e in grado di adoperarsi per risolvere i tanti problemi della regione”. Al via anche le possibili soluzioni da prendersi dopo quattro anni che, a conti fatti, hanno segnalato quello che è uno dei maggiori problemi del sistema giuridico italiano: "La vicenda del Piemonte evidenzia la necessità  di una riforma del diritto amministrativo italiano – prosegue Bresso-. I quattro anni che sono stati necessari per accertare che le elezioni erano state vinte da Cota in modo illegale sono dipesi dalla complessità  del sistema giudiziario italiano. Si dovrebbe riportare ogni decisione in materia elettorale ai soli tribunali amministrativi".

L'obiettivo è quello di creare un nuovo Piemonte, per assicurare un futuro roseo a tutti i cittadini e sanare quello che è uno dei debiti pubblici più ingenti della storia della nostra Regione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Bresso: "Restituiamo un futuro al Piemonte"

TorinoToday è in caricamento