rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Nichelino

Un ingegnere dell'Esercito scelto dai grillini come candidato sindaco di Nichelino

Domenico Cùppari, 39 anni, nichelinese, architetto ed ufficiale ingegnere dell’Esercito. Questo è il nome scelto dal Movimento 5 Stelle per correre alla poltrona di primo cittadino di Nichelino nelle prossime elezioni amministrative del 2014

Mancano ancora diversi mesi alle prossime elezioni amministrative, ma alcuni partiti sono già all'opera per scegliere la migliore rosa di candidati da presentare al giudizio dei cittadini. Il Movimento 5 Stelle a Nichelino si è già portato parecchio avanti: il 3 ottobre ha svolto un'assemblea plenaria in cui è stato scelto ufficialmente il proprio candidato sindaco e alcuni nomi per la lista dei candidati al Consiglio comunale nichelinese.

L'uomo su cui il grillini puntano per la poltrona di primo cittadino è il trentanovenne Domenico Cuppari. Architetto ed ufficiale ingegnere dell'Esercito, può vantare un ampio curriculum di studi e notevoli competenze tecnico-amministrative.

"Ha una comprovata esperienza lavorativa a livello nazionale ed internazionale ed in vari ambiti, fra cui la gestione del patrimonio immobiliare ed i lavori pubblici - dicono dal Movimento 5 Stelle di Nichelino -. E' stata una scelta ampiamente condivisa di una persona competente che è significativa di una chiara volontà di rovesciare l’attuale governo della città, oggi più che mai, vicino a logiche consumistiche e lontano invece dalla tanto umile quanto fiera storia recente di città operaia, già peraltro trampolino di lancio per alcuni, non riconoscenti, politici avvezzi alla poltrona".

Decisa già una prima rosa di candidati consiglieri comunali. "Si tratta di cittadini e cittadine, incensurati, che hanno deciso d’impegnarsi in prima persona - sottolineano dal Movimento - per portare avanti una vera e propria politica del cambiamento, incentrata sui valori dell’etica, della trasparenza, della responsabilità e della partecipazione, ove queste virtù non sono mai state neanche un’illusione. Un gruppo unito di persone, animato dal sano desiderio di lavorare attivamente al fianco della cittadinanza per la costruzione dell’autentico bene comune in cui il cittadino è il protagonista".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un ingegnere dell'Esercito scelto dai grillini come candidato sindaco di Nichelino

TorinoToday è in caricamento