rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Vallette / Via Traves

Vallette e Continassa, discariche abusive a cielo aperto. Magliano: "Bonifica immediata e fototrappole"

Uno scenario degradante a cui è necessario porre rimedio

La situazione rifiuti in strada delle Vallette e in via Traves è ormai fuori controllo. Mucchi di spazzatura abbandonati - vecchi mobili, vestiti sudici, stracci e pattume di ogni genere -costituiscono ormai vere e proprie discariche abusive a cielo aperto. Pessimo lo scenario soprattutto lungo la pista ciclopedonale che conduce alla Venaria Reale, tra zona Continassa e zona Bergera, e presso l'ex area della Continassa.

A mettere l'accento sulla situazione di degrado, Silvio Magliano, capogruppo dei Moderati in comune e consigliere regionale, che con un atto - che si discuterà in Sala Rossa a settembre - chiede una bonifica immediata e fototrappole per contrastare questo fenomeno. 

"Chiedo alla Giunta - dichiara Magliano -, con un'interpellanza da poco depositata, un immediato intervento di bonifica e misure deterrenti efficaci, come la collocazione di fototrappole per identificare i responsabili. Chiedo inoltre l'inserimento di questi siti nella cartografia aggiornata delle discariche abusive nella sezione InformAmbiente del sito internet della Città. Chissà se i Cinque Stelle vorranno, in questi ultimi mesi di mandato, garantire alle periferie almeno un po' di quell'attenzione con tanta enfasi promessa quattro anni fa in campagna elettorale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vallette e Continassa, discariche abusive a cielo aperto. Magliano: "Bonifica immediata e fototrappole"

TorinoToday è in caricamento