rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Nizza Millefonti

La circoscrizione 9 è senza Presidente: Pagliero si è dimesso

Il Presidente della circoscrizione 9 Giovanni Pagliero ha rassegnato le proprie dimissioni. Ufficialmente per motivi di salute, anche se per la minoranza sarebbe stato costretto dalle liti tra la maggioranza

La circoscrizione 9 di Torino, quella che comprende i quartieri Nizza Millefonti, Lingotto e FIladelfia , è attualmente senza Presidente. Giovanni Pagliero infatti ha rassegnato le proprie dimissioni, comunicando la decisione alla fine della scorsa settimana ai Consiglieri circoscrizionali. Il motivo ufficiale è per motivi di salute "strettamente personali", ma tra le fila della minoranza c'è chi punta il dito contro le continue liti della maggioranza, che avrebbero costretto Pagliero a dimettersi.

Giovanni Pagliero ricopriva la carica di Presidente della Circoscrizione 9 dal 2006 e nelle elezioni del 2011 per lui c'era stata la rinomina. Come da prassi nelle prossime settimane dovrà essere nominato un nuovo Presidente di circoscrizione e una nuova Giunta. Fino alla scelta sarà il vicepresidente Massimiliano Miano a fare le veci di Pagliero.

Il nuovo presidente, come spiegato anche da Massimiliano Miano, dovrà essere scelto all'interno della maggioranza formata da Pd, Moderati, Sel e Idv. Su questa decisione però hanno da obiettare i consiglieri di minoranza, che chiedono coordinatori scelti dai gruppi tra i più giovani e linee politiche individuate dalla conferenza dei capigruppo. In alternativa chiedono nuove elezioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La circoscrizione 9 è senza Presidente: Pagliero si è dimesso

TorinoToday è in caricamento