rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Giordano si dimette ma è sereno: "Non ho nulla da nascondere"

"Sono assolutamente sereno, non ho nulla da nascondere né da temere". Sono queste le prime parole che ha detto l'assessore regionale allo Sviluppo economico Massimo Giordano. Ha rassegnato le proprie dimissioni questa mattina, dopo che la Guardia di Finanza ha perquisito la sua abitazione a Novara e il suo ufficio a Torino.

"Ho sempre interpretato la carriera politica come un impegno in favore della mia gente e del nostro territorio e per questo non ho alcun motivo di preoccupazione - ha aggiunto -. Con la stessa serenità prendo atto che non sussistono più le condizioni per proseguire con la mia attività amministrativa".

Entrato nella Lega Nord all'inizio degli anni '90, tra il 2001 e il 2010 Giordano è stato sindaco di Novara, prima di essere nominato assessore regionale. "Il mio impegno politico ha radici lontane nel tempo. Sin dalla giovane età ho fatto l'amministratore pubblico, poi il sindaco, quindi l'assessore regionale. Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro, la mia storia parla per me e ognuno potrà darsi le sue risposte. Affronto dunque questo momento in assoluta serenità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giordano si dimette ma è sereno: "Non ho nulla da nascondere"

TorinoToday è in caricamento