rotate-mobile
Politica

De Tomaso, Porchietto: "Premiato l'impegno della Regione"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

"Siamo soddisfatti del risultato che abbiamo raggiunto - commenta Claudia Porchietto, assessore al Lavoro della Regione Piemonte -. C'è stato un importante impegno economico della Regione per quanto riguarda i piani formativi e questo è stato determinante per la proroga della Cassa integrazione. La tutela dei lavoratori De Tomaso è una priorità dopo tutte le traversie che hanno dovuto vivere”.

“Il pacchetto varato dalla Regione, e approvato nella Giunta di questa settimana - è pensato per aiutare i lavoratori attraverso le seguenti misure: orientamento professionale, outplacement e assistenza nella ricerca attiva, formazione e riqualificazione professionale, promozione dell'imprenditorialità e contributi all'auto-imprenditorialità, contributo per l'assunzione dei lavoratori svantaggiati, indennità per la ricerca attiva e contributi per spese straordinarie, come il voucher di conciliazione e il voucher integrativo. Il costo complessivo stimato del pacchetto è di circa 5,2 milioni di EUR, 2,6 dei quali erogati dal FEG la restante parte con fondi regionali”.

“Ora continuiamo a lavorare per trovare soluzioni per la ricollocazione dei lavoratori della De Tomaso" ha concluso Porchietto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Tomaso, Porchietto: "Premiato l'impegno della Regione"

TorinoToday è in caricamento