menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Regionali: sarà Davide Bono a sfidare Chiamparino e il centrodestra

Il Movimento 5 Stelle ha deciso che toccherà all'attuale consigliere di Palazzo Lascaris giocarsela per la poltrona di Governatore del Piemonte nelle prossime elezioni regionali di fine maggio

La scelta era quasi scontata e ora è ufficiale: Davide Bono è stato scelto come candidato Governatore del Piemonte del Movimento 5 Stelle. La decisione è arrivata a poche ore dalla chiusura delle Regionarie in cui sono stati votati i candidati per il Consiglio regionale.

"Il gruppo dei 40 ha scelto - ha scritto Bono sulla sua pagina facebook per ufficializzare il tutto - sarò io il candidato Presidente per il Movimento 5 Stelle alle regionali del Piemonte. E ora al lavoro per vincere, convincendo". L'ultima frase è molto significativa sull'obiettivo dei grillini nella prossima tornata elettorale. La vittoria contro Chiamparino e contro il candidato (ancora sconosciuto) del centrodestra sarebbe la realizzazione di un lavoro iniziato proprio quattro anni fa quando Cota venne eletto.

La scelta di Davide Bono è anche un riconoscimento del suo lavoro svolto fino ad oggi a Palazzo Lascaris, da parte dell'elettorato di Beppe Grillo. D'altronde l'attuale consigliere regionale è stato quello che ha preso più voti nella giornata di lunedì, con preferenze doppie rispetto al secondo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento