rotate-mobile
Politica

Regionali: sarà Davide Bono a sfidare Chiamparino e il centrodestra

Il Movimento 5 Stelle ha deciso che toccherà all'attuale consigliere di Palazzo Lascaris giocarsela per la poltrona di Governatore del Piemonte nelle prossime elezioni regionali di fine maggio

La scelta era quasi scontata e ora è ufficiale: Davide Bono è stato scelto come candidato Governatore del Piemonte del Movimento 5 Stelle. La decisione è arrivata a poche ore dalla chiusura delle Regionarie in cui sono stati votati i candidati per il Consiglio regionale.

"Il gruppo dei 40 ha scelto - ha scritto Bono sulla sua pagina facebook per ufficializzare il tutto - sarò io il candidato Presidente per il Movimento 5 Stelle alle regionali del Piemonte. E ora al lavoro per vincere, convincendo". L'ultima frase è molto significativa sull'obiettivo dei grillini nella prossima tornata elettorale. La vittoria contro Chiamparino e contro il candidato (ancora sconosciuto) del centrodestra sarebbe la realizzazione di un lavoro iniziato proprio quattro anni fa quando Cota venne eletto.

La scelta di Davide Bono è anche un riconoscimento del suo lavoro svolto fino ad oggi a Palazzo Lascaris, da parte dell'elettorato di Beppe Grillo. D'altronde l'attuale consigliere regionale è stato quello che ha preso più voti nella giornata di lunedì, con preferenze doppie rispetto al secondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali: sarà Davide Bono a sfidare Chiamparino e il centrodestra

TorinoToday è in caricamento