rotate-mobile
Politica Centro / Piazza Palazzo di Città

Crisi di Governo, la rabbia di Lapo contro i "Fantozzi di provincia" che hanno fatto cadere Draghi

L'imprenditore torinese ha pubblicato un tweet tagliente

"Fantozzi di provincia che come escono da raccordo contano meno di zero", così Lapo Elkann ha definito chi ieri - mercoledì 20 luglio - non ha votato la fiducia a Mario Draghi e al suo Governo. Un tweet durissimo dal quale trapela rabbia e insofferenza per una classe politica che viene definita una "manica di buffoni e scappati di casa". 

Nel mirino ci sono coloro che si definiscono "machi, che urlano, sbandierano il tricolore, cantano l'inno" e il riferimento chiaro è alla destra del Parlamento: "Complimenti ai fenomeni che mandano a casa l'italiano più rispettato a livello internazionale che ha tentato con ogni sforzo di dare una mano a un Paese disastrato da una manica di buffoni e scappati di casa", scrive Lapo nel suo tweet. 

"Sono dispiaciuto, ma attendo con ansia l'arrivo dei fenomeni", e qui il riferimento è alle prossime elezioni politiche che - se non vi saranno ulteriori sorprese dovrebbero essere il 2 ottobre - vedono favorito per la vittoria il centrodestra guidato da Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni. 

"Sarà gustoso vederli trattare per il gas, fare accordi internazionali, farsi rispettare in Europa, trattare con i grandi leader. Vi illudono che quando arriveranno loro si faranno rispettare che loro sono machi, che urlano, sbandierano il tricolore, cantano l'inno, ma in realtà sono dei Fantozzi di provincia che come escono dal raccordo contano meno di zero". 

L'ultima riga del messaggio di Elkann è dedicato a Draghi: "Povera Italia e tante grazie Super Mario". 

lapo elkann-8

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi di Governo, la rabbia di Lapo contro i "Fantozzi di provincia" che hanno fatto cadere Draghi

TorinoToday è in caricamento