rotate-mobile
Politica

Scuola, Cota annuncia: "150 nuove assunzioni tra gli insegnanti"

Il Presidente della Regione: "Questa assegnazione completa gli ingenti sforzi fatti dalla Regione Piemonte che, con propri fondi, assumerà almeno 600 tra insegnanti e personale Ata"

Un aumento di 150 insegnanti nell'organico delle scuole della nostra regione. Lo ha comunicato il presidente Roberto Cota. "Li ho chiesti al ministro Gelmini e lei ha mantenuto la promessa, per questo la ringrazio. Questa assegnazione completa gli ingenti sforzi fatti dalla Regione Piemonte che, con propri fondi, assumerà almeno 600 tra insegnanti e personale Ata, dando priorità al sostegno alle scuole disagiate". "Se - aggiunge il presidente Cota - il Piemonte è al primo posto nelle graduatorie per la qualità del nostro sistema scolastico non è un caso".

Esulta il centrodestra. L'aumento d'organico per le scuole piemontesi, annunciato oggi dal governatore Roberto Cota, "permetterà la copertura adeguata alle scuole del territorio" commenta Mario Carossa, presidente del gruppo regionale della Lega Nord. "Uno degli obbiettivi dichiarati del governo regionale guidato da Cota - aggiunge Carossa - è la tutela della famiglia tramite l'occupazione. Garantire il lavoro genera stabilità e sicurezza per il futuro. Inoltre 150 insegnanti in più consentiranno una migliore copertura agli istituti scolastici, siano essi di piccoli paesini di montagna o di grandi città, a tutto vantaggio degli studenti piemontesi". (Fonte Ansa)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, Cota annuncia: "150 nuove assunzioni tra gli insegnanti"

TorinoToday è in caricamento