rotate-mobile
Politica

Consiglio regionale: tagli ai costi della politica e risparmio di 2 milioni di euro

La riduzione dei membri del Corecom approvata dal Consiglio regionale porterà al risparmio di quasi 400 mila euro all'anno, senza una riduzione dei servizi

"Un segnale importante: spendere meno e senza ridurre i servizi", queste le parole del Presidente del Consiglio regionale del Piemonte Valerio Cattaneo in seguito all'iniziativa promossa dall'opposizione e rilanciata dall'Assessore regionale Elena Maccanti e dal centrodestra, sulla riduzione dei membri del Corecom (Comitato regionale comunicazioni), da 8 a 3 persone incaricate.

Un risparmio di oltre 390 mila euro all'anno grazie al decurtamento del 50% delle indennità, che si trasformano in quasi due milioni di euro per l'intera legislatura. "Il Consiglio - prosegue Cattaneo - continua un percorso importante avviato sin dall'inizio della legislatura, dando il buon esempio nella riduzione dei costi".

La proposta inizialmente era partita dal vicepresidente dell'opposizione Roberto Placido (Pd) e quest'oggi è stata approvata nella forma di emendamento dei capigruppo della maggioranza al collegato della finanziaria regionale.

(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio regionale: tagli ai costi della politica e risparmio di 2 milioni di euro

TorinoToday è in caricamento