rotate-mobile
Politica Centro / Piazza Palazzo di Città

A Torino dopo l'Eurovision Song Contest arrivano i ministri degli esteri europei

L'evento il 19 e 20 maggio

Un grande evento internazionale frutto di un impegnativo lavoro diplomatico. È così che il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, ha definito l'appuntamento che il prossimo 19 e 20 maggio porterà in città i ministri degli esteri di tutta Europa per la riunione del Consiglio d'Europa. 

Dopo gli Eurovision Song Contest, dunque si terrà un altro grande appuntamento internazionale seppur estremamente differente. "Un grande evento internazionale di cui siamo molto orgogliosi. È stato un lavoro molto impegnativo, diplomatico nel vero senso della parola e credo possiamo essere orgogliosi di questo successo", ha detto Stefano Lo Russo. 

"Si tratta di un appuntamento che contribuisce anche a rafforzare la strategia di far diventare sempre di più Torino una città in grado di attrarre grandi eventi e di organizzarli bene", ha poi spiegato. 

Infine Lo Russo ha concluso dicendo: "Torino torna protagonista dei grandi eventi, saremo onorati di accogliere le delegazioni europee in un periodo tanto importante per le istituzioni comunitarie. La nostra città grazie al suo patrimonio culturale offrirà alle numerose delegazioni partecipanti l’eccellenza italiana".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Torino dopo l'Eurovision Song Contest arrivano i ministri degli esteri europei

TorinoToday è in caricamento