rotate-mobile
Politica Centro / Piazza Palazzo di Città, 1

Consiglio comunale, attesa per il giuramento della sindaca Chiara Appendino

La prima seduta è fissata per lunedì 18 luglio alle 15 nella Sala Rossa di Palazzo Civico

La prima seduta del consiglio comunale di Torino è fissata per lunedì 18 luglio alle 15 nella Sala Rossa di Palazzo Civico.

L’ordine del giorno è stato discusso venerdì 8 luglio in Municipio, in una riunione preparatoria con i consiglieri comunali “anziani” (i più votati di ogni lista) e i candidati sindaco risultati eletti, presieduta dalla sindaca Chiara Appendino.

Tra una settimana si procederà innanzitutto alla convalida degli eletti e al giuramento della sindaca. Quindi, ci sarà l’elezione del presidente e dei due vicepresidenti del Consiglio comunale e verrà comunicata ufficialmente la composizione della Giunta comunale.

Si procederà poi alla nomina dei tre membri effettivi e dei tre membri supplenti della Commissione Elettorale Comunale – che saranno in carica per il prossimo quinquennio – da scegliere tra i consiglieri comunali. Infine, verrà affrontata la delibera – proposta dalla Sindaca Appendino e dall’Assessore al Bilancio Sergio Rolando – sui “Criteri generali in materia di ordinamento degli Uffici e dei Servizi”.

La delibera sarà preventivamente discussa la settimana prossima in un’altra seduta di Commissione con sindaca, assessore Rolando, consiglieri comunali anziani e candidati sindaco eletti. Nella medesima riunione verrà anche esaminata la questione degli uffici e del personale dei gruppi consiliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale, attesa per il giuramento della sindaca Chiara Appendino

TorinoToday è in caricamento