Politica

Gianni Ventura del Pd eletto presidente della Terza Commissione

Il consigliere del Partito Democratico succede a Domenico Mangone, nominato nello scorso luglio assessore al Lavoro e Commercio della Città di Torino. "Spero di poter soddisfare le ripagare la fiducia accordatami"

Il consigliere comunale del Pd Gianni Ventura è stato eletto Presidente della Terza Commissione consiliare Lavoro, Commercio, Artigianato e Formazione professionale. Ventura prende il posto dell'assessore Domenico Mangone, nominato nella Giunta Fassino lo scorso luglio.

Nato l’8 maggio 1959 a Torino, Ventura è stato eletto consigliere comunale per il PD nel 2011 con 1.078 voti. Da tempo si occupa di sport e grandi eventi nella Città di Torino. Nel 2006, nel gruppo Toroc, ha contribuito all’organizzazione delle Olimpiadi Invernali; venue manager ai mondiali di scherma e agli europei di atletica; responsabile torinese dei mondiali di pallavolo. Impegnato nel volontariato.

“Sono soddisfatto per l’ampio consenso ricevuto – dichiara Ventura – Spero di poter soddisfare le richieste di tutti i consiglieri e di ripagare la fiducia accordatami. Visto il difficile momento che sta vivendo il Paese, l’incarico sarà impegnativo, ma cercherò di assolvere il mio compito nel migliore dei modi, con il supporto dei consiglieri comunali, per un rilancio di Torino che deve necessariamente partire dal lavoro”.

A favore dell'elezione di Gianni Ventura hanno votato PD, Moderati, SEL, PdL, Lega Nord. Progett’Azione, Al Centro con Scanderebech e Torino Libera.

La consigliera Federica Scanderebech rimane vicepresidente della Terza Commissione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianni Ventura del Pd eletto presidente della Terza Commissione

TorinoToday è in caricamento