rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Lega, congressi: confermata Maccanti a Torino, Benvenuto in Provincia

Sotto gli occhi vigili del Segretario Regionale Roberto Cota il congresso cittadino e provinciale della Lega Nord. Si conferma per Torino Elena Maccanti, per la Provincia Alessandro Benvenuto

Si sono svolti oggi i congressi della città di Torino e della Provincia della Lega Nord. Alla guida della segreteria cittadina di Torino della Lega Nord è stata confermata Elena Maccanti, mentre Alessandro Benvenuto è il nuovo segretario provinciale: subentra al deputato Stefano Allasia che non si è ricandidato "per ragioni - spiega Cota - di limiti regolamentari sul suo mandato". Benvenuto è il coordinatore torinese dei Giovani Padani ed é segretario del Carroccio a Venaria Reale, Comune nel quale è anche consigliere. "Questa novità - prosegue Cota - dimostra ancora una volta come la Lega continui a fare un grosso investimento per il rinnovo della propria classe dirigente".

"Dalla fase dei congressi cittadini e provinciali, che si è chiusa oggi con il raduno torinese, "ne esce una Lega Nord fortemente rafforzata". Lo afferma Roberto Cota, governatore del Piemonte e segretario della Lega Nord Piemont. "Non solo - sottolinea Cota - non ci sono stati problemi, ma per la Lega piemontese questi congressi sono stati l'occasione per fare il punto della situazione per quanto riguarda l'aspetto politico e amministrativo sui diversi territori: ne esce una Lega fortemente rafforzata. I congressi di Torino chiudono in positivo il rinnovamento del movimento". (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega, congressi: confermata Maccanti a Torino, Benvenuto in Provincia

TorinoToday è in caricamento