rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Il Comune: "No alla chiusura del Museo dello Sport"

Approvata una mozione in Consiglio Comunale che chiede a sindaco e giunta di adoperarsi perché il Museo dello Sport di Torino non chiuda

No alla chiusura del Museo dello Sport: è stata approvata oggi in Comune a Torino una mozione che chiede al Sindaco ed alla giunta di adoperarsi perché il Museo dello Sport possa continuare a svolgere la sua attività senza chiudere.

Il documento, che vede come primo firmatario Gianni Ventura, definisce l'ente museale “un'importante risorsa culturale e turistico-sportiva” , e propone di sostenere le sue iniziative con un piano di marketing e di comunicazione. Ventura ha detto che la mozione è stata condivisa dalla V Commissione ed è stata firmata anche da altri consiglieri, dopo il sopralluogo al museo. "Crediamo - ha aggiunto - che questo museo debba rimanere a Torino, perché dà lustro alla città e ha un grande potenziale di visitatori”.

Nella mozione si chiede anche di concordare con la società calcistica Torino F.C. le modalità per consentire la visita del Museo durante le partite casalinghe della squadra, oltre a rivedere il canone di locazione e le spese di gestione, “che rischiano di determinare la chiusura, applicando tariffe e spese sostenibili dai promotori dell'iniziativa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune: "No alla chiusura del Museo dello Sport"

TorinoToday è in caricamento