rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Caselle Torinese

Comune di Mappano, la soddisfazione di Andrea Buquicchio

“Oggi è un giorno storico, non solo per Mappano e per i Mappanesi. E' un giorno importante per la democrazia in Piemonte"

Andrea Buquicchio, capogruppo regionale dell'Italia dei Valori, ha espresso grande soddisfazione per la decisione presa dal Consiglio sull'istituzione del nuovo comune di Mappano.

“Oggi è un giorno storico - ha commentato Buquicchio -, non solo per Mappano e per i Mappanesi. E' un giorno importante per la democrazia in Piemonte. E' il momento del riscatto di una comunità intera, ma anche la dimostrazione evidente che, prima o poi, con tenacia e costanza, i cittadini possono vincere anche le battaglie che all'apparenza sembrano più difficili, utilizzando gli strumenti messi a disposizione dal nostro ordinamento. Con il voto di oggi l'assemblea regionale ha preso atto della volontà autonomista dei Mappanesi che si è manifestata in modo netto nel referendum dell'11 novembre scorso”.

La battaglia per la nascita di Mappano "non è un capriccio", ma "l'unica soluzione ai problemi che i Mappanesi denunciano da oltre 30 anni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Mappano, la soddisfazione di Andrea Buquicchio

TorinoToday è in caricamento