rotate-mobile
Politica

Tav, Gariglio (Pd): “La commissione costi-benefici non esiste”

I tecnici avrebbero dovuto terminare l’analisi entro novembre

La commissione costi-benefici sulla Torino-Lione non esiste. A denunciarlo, il parlamentare Pd Davide Gariglio che nel pomeriggio di ieri, giovedì 8 novembre, ha “occupato” il ministero dei Trasporti per ottenere l’accesso agli atti di nomina dei 14 commissari.

“Toninelli - spiega Gariglio - aveva annunciato che la Commissione avrebbe terminato i propri lavori entro novembre. Ad oggi non sono nemmeno ancora iniziati! Gli atti di nomina  degli esperti incaricati di redarre il documento benefici-costi delle grandi opere sono “attualmente privi di efficacia”.

E sottolinea che “dopo più di 4 mesi dall’annuncio del Ministro del fatto che c’era una Commissione di esperti, guidati dal prof. Ponti, al lavoro sull’analisi benefici costi di Tav e grandi opere, le nomine sono ancora prive di efficacia, perché la Corte dei Conti ha sollevato rilievi e solo oggi, ultimo giorno utile, il Ministero ha trasmesso alla Corte la documentazione richiesta. Quindi, fino ad oggi, non c’è stata alcuna Commissione!”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tav, Gariglio (Pd): “La commissione costi-benefici non esiste”

TorinoToday è in caricamento