rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Piazza Castello

Beppe Grillo a Torino: è il giorno del comizio in piazza Castello

Oggi alle 15 il leader dei 5 Stelle terrà il suo comizio in piazza Castello, assieme agli altri esponenti pentastellati e naturalmente a Davide Bono, il candidato in Regione Piemonte

I sondaggi (anche se per queste regionali ne sono stati fatti meno che negli altri anni) parlano di un testa a testa elettorale, tra Pd e M5S, con Chiamparino e Davide Bono grossomodo asserragliati su un 27-28% (ma per l'effetto della coalizione, il centrosinistra guadagnerebbe ancora circa 5 punti percentuali). Nel tentativo di guadagnare terreno, oggi Beppe Grillo arriverà in piazza Castello per il #Vinciamonoitour. La sfida, secondo i grillini, è possibile: la scalata al palazzo della Regione Piemonte sarà dura, ma può essere alla loro portata. Oggi, al comizio delle 15, sarà anche il momento per "contarsi": gli invitati all'evento Facebook sono 65mila, ma si sa che è bene non fidarsi delle statistiche dei social network.

Nel comizio di oggi a Torino sarà presente, oltre ai consiglieri e ai parlamentari pentastellati, anche Alberto Perino, storico leader NO Tav. Grillo oggi sarà anche a Verbania (eri è stato a Tortona e Novi Ligure), proprio con l'intento di moltiplicare i comizi nella speranza di ridurre la distanza con la coalizione di centro sinistra.

Intanto, i 5 Stelle devono parare il colpo inferto dalla consigliera di Fds Eleonora Artesio, che ha diffuso on line uno scatto in cui si vede un attivista mentre scarica del materiale elettorale nella sede del gruppo regionale: una prassi vietata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beppe Grillo a Torino: è il giorno del comizio in piazza Castello

TorinoToday è in caricamento