rotate-mobile
Politica Centro / Piazza Castello

Spintoni e momenti di tensione: genitori in fila per i voucher per il diritto allo studio

Scadenza 15 gennaio

Caos questa mattina in piazza Castello a Torino davanti all'ingresso dell'Urp della Regione Piemonte. Molte famiglie torinesi, fin dalle 6.30 del mattino, sono in coda infatti per ottenere le credenziali necessarie a presentare la domanda, tramite procedura on line, per i voucher per il diritto allo studio per l'anno scolastico 2017-2018. Spintoni e alcuni momenti di tensione si sono verificati nel tentativo di accedere per primi agli uffici.

A cercare di sedare gli animi anche diversi agenti della polizia. I voucher, che da quest'anno verranno caricati sulla tessera sanitaria, saranno utili alle famiglie con ISEE non superiore a 26mila euro e con figli che frequentano le scuole elementari, medie o superiori, per acquistare "libri di testo, materiale didattico e dotazioni tecnologiche funzionali all'istruzione, attività integrative previste dai piani dell'offerta formativa e trasporti. E i tempi sono stretti, infatti il termine scade il 15 gennaio.

Apertura straordinaria dell’Urp della Regione

L’Ufficio relazioni con il pubblico della Regione Piemonte di piazza Castello 165 a Torino effettuerà un’apertura straordinaria domani, sabato 13 gennaio, dalle 9 alle 12. Lo scopo è consegnare a tutte le persone che ancora non ne sono in possesso le credenziali per accedere alla piattaforma informatica Sistemapiemonte e compilare così la domanda per il voucher scuola relativo all’anno scolastico 2017-18, che deve essere presentata esclusivamente online entro le ore 23.59 di lunedì 15 gennaio. Sono sempre valide le credenziali già rilasciate negli scorsi anni. Chi ne è già in possesso le può quindi utilizzare senza rivolgersi all’Urp.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spintoni e momenti di tensione: genitori in fila per i voucher per il diritto allo studio

TorinoToday è in caricamento