rotate-mobile
Politica

Piero Fassino è il secondo sindaco più amato d'Italia

Le indagini condotte da Monitoricittà evidenzano un apprezzamento da parte dei cittadini di Torino verso il sindaco Piero Fassino superiore rispetto alle statistiche precedenti

La città di Torino ama il suo sindaco Piero Fassino. A dirlo le statistiche, nell'indagine trimestrale portata a termine da Monitorcittà Aree Metropolitane dell’istituto di ricerca Datamedia. La ricerca ha come obiettivo quello di valutare la soddisfazione dei cittadini in ordine all'operato del loro sindaco.

Piero Fassino, insieme al sindaco di Bari Piero Emiliano, è l'unico in Italia a registrare un aumento dell'approvazione da parte dei suoi cittadini con lo 0,8% di apprezzamento in più rispetto all'indagine precedente. E' infatti secondo, dopo Piero Emiliano, nella classifica dei sindaci più amati d'Italia, con il 56,1% dei voti. Dopo Fassino, il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, che registra però una diminuzione d'apprezzamento pari al 2,7%. In coda i sindaci di tutte le altre regioni italiane, fatta eccezione per Reggio Calabria e Firenze che ha visto il suo sindaco prendere posto al Consiglio dei Ministri.

Il dato più curioso emerso dalla ricerca condotta da Monitorcittà evidenzia che i primi 8 sindaci presenti in classifica appartengono tutti al versante di centrosinistra, a parte uno che si schiera a favore dell'ex IdV, ora Movimento Arancione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piero Fassino è il secondo sindaco più amato d'Italia

TorinoToday è in caricamento