rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Città metropolitana: incontro tra i sindaci del torinese il 15 luglio

Oltre 300 primi cittadini per discutere del nuovo ente con la Provincia e la città di Torino

Il prossimo 15 luglio i sindaci degli oltre 300 comuni del torinese inizieranno a parlare più in concreto della Città Metropolitana. Il confronto tra i primi cittadini vedrà la presenza anche di Piero Fassino, a cui la legge affida il compito di Presidente della Città Metropolitana e di una rappresentanza della Provincia di Torino, l'ente che tra le altre cose "presta" la sede per la discussione.

L'incontro con i sindaci è "un passaggio indispensabile perché sappiamo bene come il vasto territorio abbia la necessità di sentirsi rappresentato e coinvolto in questa scommessa che è la costruzione della Città metropolitana", hanno dichiarato questa mattina il sindaco Fassino e il vice presidente della Provincia Alberto Avetta. I due questa mattina di sono incontrati a Palazzo Cisterna per condividere le modalità di avvio del nuovo ente.

L'incontro del 15 luglio, convocato alle ore 9.30, si svolgerà nell'auditorium della sede della Provincia di Torino in corso Inghilterra 7. Sarà presente anche l'assessore comunale Claudio Lubatti e il presidente del Consiglio provinciale Sergio Bisacca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città metropolitana: incontro tra i sindaci del torinese il 15 luglio

TorinoToday è in caricamento