rotate-mobile
Politica

Circoscrizione Quattro: "Un'area pubblica per le vittime di Utoya"

Passa in Circoscrizione Quattro un ordine del giorno dei Giovani Democratici per l'intitolazione di uno spazio alle giovani vittime della strage di Utoya, in Norvegia

Un’area pubblica per i ragazzi di Utoya: alla Circoscrizione Quattro è passato un ordine del giorno elaborato dai Giovani Democratici di Torino, volto all’intitolazione di un’area alle vittime della strage di Utoya, in Norvegia. L’ordine del giorno è passato con i voti di tutti, minoranza e maggioranza, ad eccezione del Movimento 5 stelle che si è astenuto: un ordine del giorno analogo è anche stato recentemente approvato nelle Circoscrizioni Tre, Cinque, Sei e Nove.

“Il 22 luglio di due anni fa siamo rimasti sconvolti dalle notizie che giungevano dalla Norvegia e oggi riteniamo doveroso intitolare un'area pubblica a I Ragazzi di Utoya per dare ai giovani fiducia nelle istituzioni e nei percorsi democratici e, in nome di questi, impegnarsi senza timori”, spiega Lorenzo Puliè Repetto, segretario dei Giovani Democratici di Torino e consigliere della Circoscrizione Quattro.

“Anche in Provincia, dove ci sono nostri rappresentanti, verrà presentato questo Ordine del Giorno – prosegue Repetto – I Giovani Democratici dimostrano di essere ormai un importante soggetto attivo nel panorama politico della Provincia. Sognamo che in tutta italia ci sia una piazza, un giardino, una targa in memoria a I ragazzi di Utoya”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circoscrizione Quattro: "Un'area pubblica per le vittime di Utoya"

TorinoToday è in caricamento