rotate-mobile
Politica Centro / Piazza Palazzo di Città

Chiara Appendino si prende il Movimento 5 Stelle: proposta da Conte come vice presidente

Come cambia questa nomina il percorso delle alleanze per le prossime elezioni regionali

Chiara Appendino, la pasionaria torinese del Movimento 5 Stelle ed ex sindaca della città, potrebbe diventare il braccio destro di Giuseppe Conte. L'ex presidente del consiglio infatti l'ha infatti proposta come vice presidente del Movimento 5 Stelle. Appendino si è resa disponibile e adesso la palla passa agli iscritti. 

"Il Movimento 5 Stelle è la mia casa", ha scritto Appendino su facebook, "Mi ha fatto avvicinare alla politica sognando un'Italia più giusta e sostenibile e mi ha accolta quando ero poco più di una ragazza, interessata semplicemente al bene della mia città. In questi 15 anni abbiamo condiviso vittorie e sconfitte. Nei momenti difficili con tutta la comunità di attivisti e rappresentanti ci siamo fatti forza. E li abbiamo superati. Hanno profetizzato tante volte che eravamo destinati a sparire, invece siamo ancora qui, orgogliosi della nostra comunità politica". 
 
L'11 dicembre gli iscritti voteranno la proposta e, se come prevedibile, verrà approvata Appendino prenderà il posto di Alessandra Todde. Una nomina che potrebbe avere ripercussioni anche sul Piemonte visto che fino a oggi l'ex sindaca di Torino non si è mai detta favorevole a un'alleanza con il centrosinistra in vista delle prossime elezioni regionali. 

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiara Appendino si prende il Movimento 5 Stelle: proposta da Conte come vice presidente

TorinoToday è in caricamento