rotate-mobile
Politica Santa Rita / Corso Sebastopoli

Corso Sebastopoli, Appendino ha incontrato i cittadini al mercato

La sindaca ha ascoltato tutte le problematiche: dal "diritto al panino" a scuola, alla Bolkestein

Chiara Appendino va al mercato di buon ora ed è accolta come una star. La sindaca, dopo la pausa del periodo estivo, ha ripreso il suo dialogo con commercianti e cittadini e questa mattina in corso Sebastopoli ha incontrato i torinesi come faceva già in campagna elettorale. Tra selfie, strette di mano, raccomandazioni e anche qualche ringraziamento, la prima cittadina ha portato una ventata di freschezza, per circa un'ora e mezza, al consueto "tran tran" del mercato.

Accompagnata da Alberto Sacco, assessore al Commercio, ha salutato e si è presentata ad ogni banco del mercato non prima di essere fermata da un gruppo di mamme per l'annosa questione della mensa scolastica.

Appendino ha ascoltato le rimostranze e ribadito le novità - dal 3 ottobre, dopo il censimento da parte degli istituti scolastici, partirà il servizio di refezione mista che permetterà ai bambini che non usufruiranno del servizio mensa, di consumare a scuola il pasto portato da casa - ma ha sottolineato l'importanza della mensa scolastica:

"Noi lavoreremo per migliorare il servizio dal punto di vista qualitativo e dei costi - ha detto tranquillizzando le mamme sostenitrici del "panino da casa" -: c'è anche un bando in scadenza. Ma continuo a pensare che la mensa sia un diritto conquistato per cui spero che continuiate a iscrivere i vostri figli e a usufruire del servizio".  

Ma sono stati varie le segnalazioni alla sindaca da parte dei cittadini e degli stessi commercianti che hanno evidenziato in particolare il problema dell'applicazione delle direttive Bolkestein e, per ciò che riguarda il mercato di corso Sebastopoli, i parcheggi selvaggi nei controviali e la sostanziosa presenza di questuanti che importunano clientela e commercianti stessi.

"Stiamo lavorando - ha precisato la sindaca sorridente, tra foto e strette di mano - per cercare di risolvere o almeno migliorare tutte le problematiche. Dateci fiducia". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Sebastopoli, Appendino ha incontrato i cittadini al mercato

TorinoToday è in caricamento