rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Olimpiadi 2026, arriva il via libera da Chiara Appendino

"Proporremo un modello nuovo"

Dopo il via libera di Beppe Grillo, arriva finalmente anche la conferma dalla sindaca Chiara Appendino. Sul suo profilo Facebook, la prima cittadina dice sì alle Olimpiadi, a patto che siano sostenibili, non pesino economicamente sugli enti locali e siano rispettose dell'ambiente.

"Vogliamo provare a dimostrare che un’idea nuova e diversa di Olimpiade esiste. L’obiettivo di questa “manifestazione di interesse” è quello di arrivare a proporre un modello rivoluzionario che possa anche essere da esempio per chi verrà dopo di noi". Dunque la città firmerà, entro la fine del mese, la manifestazione d'interesse ad accogliere a Torino i Giochi Invernali 2026. Atto che dovrà anche essere firmato dal Coni ma nell'ambiente si vocifera che Malagó abbia già manifestato la sua simpatia verso quest'idea. 

E la sindaca dice di più: "L’architetto Alberto Sasso ci accompagnerà in questo percorso". Ma se ne saprà meglio lunedì in un live su Facebook quando Appendino e la sua giunta spiegheranno nel dettaglio cosa succederà nei prossimi mesi. L'idea di un'Olimpiade bis sotto la Mole, inizia a prender forma. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi 2026, arriva il via libera da Chiara Appendino

TorinoToday è in caricamento