rotate-mobile
Politica

Parte dal Teatro Carignano la campagna elettorale di Chiamparino

Nella giornata di sabato il Partito Democratico presenta ufficialmente la propria scelta. L'occasione permetterà a Chiamparino di parlare per la prima volta in qualità di candidato per la Presidenza del Piemonte

Ha già fatto qualche apparizione pubblica da quando il centrosinistra ha deciso di puntare su di lui. Ma in realtà Sergio Chiamparino non è mai stato presentato come candidato ufficiale. La "cerimonia" ci sarà nella giornata di domani, sabato 29 marzo, al Teatro Carignano di Torino quando, a partire dalle ore 10, l'Assemblea Regionale del Partito Democratico lancerà la campagna elettorale presentando appunto il proprio candidato alla Presidenza della Regione Piemonte.

"Con Chiamparino il Pd cambia il Piemonte", questo lo slogan scelto per l'incontro pubblico a cui prenderà parte anche il sindaco di Torino Piero Fassino, il segretario regionale del Pd Davide Gariglio e la presidente regionale del partito Giuliana Manica. Con loro anche diversi sindaci e amministratori del Piemonte.

"Siamo alla vigilia di un appuntamento che aspettavamo da molto, troppo tempo - dicono dal Pd -. Finalmente i piemontesi sono chiamati al voto e a chiudere l’esperienza della Giunta Cota. Un fallimento, quello del centro destra in Piemonte che non è solo legato alle note vicende giudiziarie e di 'rimborsopoli', ma che è un fallimento innanzitutto politico. In Piemonte si sta peggio, molto peggio di quattro anni fa. Al Partito Democratico spetta il compito di cambiare il Piemonte, di voltare pagina, di farlo tornare a correre".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte dal Teatro Carignano la campagna elettorale di Chiamparino

TorinoToday è in caricamento