rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

L'ex sindaco Chiamparino sul suo futuro: "Se nessuno mi manda via resto"

Nessuna conferma dall'ex primo cittadino del capoluogo piemontese circa il suo futuro ripassaggio in politica. Le voci lo vorrebbero come principale sfidante di Roberto Cota per la poltrona della Regione Piemonte

Quando l'ex sindaco di Torino Sergio Chiamparino appare in pubblico in veste ufficiale diventano immancabili le domande sul suo futuro.

L'attuale presidente della Compagnia San Paolo è stato più volte accostato a ruoli politici, ma finora le voci che lo avrebbero voluto come nuovo segretario nazionale del Partito Democratico prima e come ministro del Governo Letta poi sono sempre state smentite.

L'ultima indiscrezione parla di un progetto nato dal centrosinistra per poter far sì che Chiamparino diventi il principale candidato di Roberto Cota alla poltrona di Governatore del Piemonte alle prossime elezioni regionali. Voci né confermate né smentite dallo stesso. "Se nessuno mi manda via rimando alla Compagnia San Paolo - ha risposto ai giornalisti -. Il mio futuro? Lo vedo radioso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex sindaco Chiamparino sul suo futuro: "Se nessuno mi manda via resto"

TorinoToday è in caricamento