rotate-mobile
Politica

Inizia il toto nomi per la Regione: nel 2015 Chiamparino sfida Cota?

L'ex sindaco di Torino potrebbe essere lo sfidante ideale per il centrosinistra. Da parte dello stesso però non arrivano conferme né smentite, ma solo un proverbio cinese

Mancano ancora quasi due anni, ma nel mondo della politica già si parla dei possibili candidati al ruolo di Governatore della Regione Piemonte. Dopo la sconfitta di Mercedes Bresso, a favore dell'attuale numero uno di piazza Castello Roberto Cota, il centrosinistra potrebbe giocarsi un nome noto nel capoluogo e una certezza: Sergio Chiamparino.

L'ex sindaco di Torino e attuale presidente della Compagnia di San Paolo era stato accostato alla carica di segretario nazionale di Pd prima e a ministro dopo, ma fino ad oggi nulla si è concretamente realizzato. 

"Con il tempo e con la paglia maturano le nespole". Con un proverbio cinese che invita alla calma Chiamparino ha risposto ad un militante del Partito Democratico che gli ha chiesto conferme circa una sua possibile candidatura. In buona sostanza l'ex primo cittadino del capoluogo piemontese non si è voluto sbilanciare, ma la sensazione è quella che il suo nome sia uno di quelli da tenere in considerazione per sfidare Cota nel 2015.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizia il toto nomi per la Regione: nel 2015 Chiamparino sfida Cota?

TorinoToday è in caricamento