rotate-mobile
Politica

Cerutti (Sel): Csi Piemonte, fermiamo manovre privatizzatrici

"CSI-Piemonte. Fermiamo le manovre privatizzatrici della Giunta regionale. Il prossimo Consiglio avrà invece il compito di rilanciare il consorzio"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Tutti dovremmo avere a cuore i beni comuni che ha in seno la nostra Regione: il CSI-Piemonte è uno di questi. Nell'accordo di intesa sottoscritto fra gli enti consorziati si parla di "valorizzazione degli asset aziendali". Credo che ciò non si possa tradurre nella svendita di un patrimonio regionale e senza alcun impegno preciso sulla "conservazione dei livelli occupazionali". Più volte ci ha provato l'attuale Giunta.

L'ultima parola invece deve spettare al Consiglio che verrà eletto il 25 maggio. Altrimenti si configurerebbe una manovra inopportuna e illegittima, fatta da una Giunta e da un Consiglio di Amministrazione che ormai sono al termine della loro fallimentare esperienza.

La futura amministrazione avrà in mano una risorsa che non potrà fare altro che valorizzare con tutte le positive ricadute sul territorio. Un piano coordinato di informatizzazione delle Aziende Sanitarie consentirà il rilancio del Consorzio.

Evitiamo invece di svendere un bene pubblico, per non danneggiare anche le imprese piemontesi. Un CSI che coinvolga i fornitori locali per la Sanità è una risorsa strategica per il pubblico e per il privato: bisogna innescare un processo virtuoso che abbia le potenzialità per modernizzare e rilanciare il nostro territorio.

Noi non vogliamo che il consorzio rimanga quello che è oggi, noi vogliamo un CSI pubblico che diventi un fattore propulsivo per un nuovo Piemonte

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerutti (Sel): Csi Piemonte, fermiamo manovre privatizzatrici

TorinoToday è in caricamento