Cavoretto, azione di CasaPound Italia contro l'arrivo dei profughi

Secondo i militanti gli stranieri avvieranno al degrado il piccolo quartiere collinare non pronto a gestire la situazione

È stato affisso dai militanti di CasaPound uno striscione in piazza Freguglia a Cavoretto che recita “Immigrati a Cavoretto? Prima gli italiani senza un tetto!”.

I militanti sono intervenuti –dicono –Per portare all'attenzione dei media l'ennesimo sfregio fatto ai nostri connazionali che non riescono ad arrivare a fine mese: il Comune ha infatti decretato l'utilizzo di una struttura alberghiera abbandonata per ospitare "profughi" che ovviamente non arrivano da zone di guerra, con il risultato di avviare al degrado una zona della città che sempre ha vissuto con delle logiche di piccolo paese collinare e che non è assolutamente preparata a gestire questa situazione. La cosa ancora più grave è che questa gente sarà sistemata a pochi metri da una scuola elementare”

Matteo Rossino, responsabile provinciale del movimento, insieme al coordinatore regionale Marco Racca avvisano: "Se le istituzioni pensavano di far passare la cosa sotto silenzio visto il periodo estivo hanno fatto male i conti. Non tollereremo che una realtà così pacifica e così cara ai torinesi che frequentano i parchi sopra Cavoretto nella bella stagione possa divenire un ghetto a pochi metri da dove i nostri figli vanno a scuola. Non tollereremo l'invasione di questa piazza, dedicata ad una Medaglia d'oro delle truppe d'assalto che ha donato la sua vita per difendere questa terra”. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Qualità dell’aria, scatta il livello viola: bloccati tutti i veicoli euro 5

  • La folle corsa di due carri-attrezzi a 120 km/h: patenti ritirate ai conducenti, multe per 2.700 euro

  • Omicidio-suicidio nella villetta: marito uccide la moglie con un colpo di balestra e poi si toglie la vita

  • Scende dopo lo scontro con un'altra auto e viene investito: morto

  • Emergenza smog: continua lo stop a tutti i veicoli diesel fino agli Euro 5

  • Ragazza investita dal treno, morta: è stato un incidente. Circolazione ferroviaria bloccata

Torna su
TorinoToday è in caricamento