rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Consigliere positivo in Sala Rossa: annullato il Consiglio comunale di Torino

La conferenza dei capigruppo ha stabilito di sconvocare la riunione di oggi

Caso di covid in Consiglio comunale a Torino: la seduta odierna, di lunedì 5 ottobre dunque, non si svolgerà.  La conferenza dei capigruppo ha stabilito di sconvocare la riunione di oggi, in considerazione della riscontrata positività al covid-19 per un consigliere. Si tratterebbe di un esponente del Movimento Cinque Stelle già in attesa da giorni dell'esito del tampone.  "Eventuali altri provvedimenti - ha spiegato il presidente della Sala Rossa Francesco Sicari - saranno assunti in caso di ulteriori indicazioni da parte delle autorità sanitarie". 

Chiara Appedino: "Questa circostanza mi dà ulteriore motivo per tornare a raccomandarmi con voi circa il rispetto delle misure anti contagio. Non vi sarà sfuggito che il numero dei contagi, negli ultimi giorni, è tornato a crescere velocemente. Al netto di tutte le considerazioni possibili sui numeri, questo dato deve esserci sufficiente per capire che è assolutamente importante continuare a tenere alta la guardia e fare tutto il possibile per limitare la circolazione del virus. Si tratta di poche regole da seguire. Sempre le stesse, che vale la pena ricordare: mascherina, distanza di sicurezza, igiene delle mani, evitare assembramenti".

Nota del 6 ottobre 2020, precisazione presidente del Consiglio comunale, Francesco Sicari: "Ad oggi il consigliere in questione risulta il solo ad essere soggetto alle restrizioni previste dai protocolli sanitari. La Sala Rossa non è in quarantena ed è quindi libera, se così si esprimeranno i Capigruppo, di procedere con le convocazioni in presenza, come del resto effettuato sin da fine luglio, applicando scrupolose regole igienico- sanitarie".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consigliere positivo in Sala Rossa: annullato il Consiglio comunale di Torino

TorinoToday è in caricamento