rotate-mobile
Politica Villaretto / Via Germagnano

Esposto alla Procura per le condizioni del campo rom di via Germagnano

Un gruppo di esponenti del Pdl, dopo un sopralluogo al campo nomadi di via Germagnano, hanno fatto un esposto alla Procura per denunciare le condizioni in cui versa, oltre il mancato rispetto del regolamento del 2009

Stamattina alcuni esponenti del Pdl hanno effettuato un sopralluogo nel campo nomadi di via Germagnano. Subito dopo hanno presentato un esposto alla Procura per denunciare la situazione di emergenza in cui versa. "Abbiamo accertato in modo chiaro - si spiega in una nota - che nulla di quanto previsto dal regolamento adottato nel 2009 è stato rispettato dall'amministrazione comunale". Il regolamento prevedeva, tra l'altro "il rispetto degli altri abitanti, delle strutture e delle cose comuni, vigilare sui minori, la manutenzione della piazzola, il divieto di realizzare qualsiasi manufatto mirato ad ospitare persone o cose, l'obbligo dei contenitori per i rifiuti".

Il sopralluogo è stato effettuato dal coordinatore vicario Maurizio Marrone, dal vice coordinatore regionale Agostino Ghiglia, dal vice capogruppo Pdl in Consiglio regionale Augusta Montaruli e il consigliere della circoscrizione sette, responsabile dell'Osservatorio PdL sulla sicurezza e il degrado Patrizia Alessi. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esposto alla Procura per le condizioni del campo rom di via Germagnano

TorinoToday è in caricamento