rotate-mobile
Politica Moncalieri / Via Tenivelli

Elezioni, Montagna presenta il suo programma: "Ospedale unico è il punto chiave"

Valorizzazione del territorio e investimenti in cultura e turismo

L'appuntamento alle urne si avvicina e il primo cittadino uscente di Moncalieri, Paolo Montagna, ha presentato il suo programma in vista di ricandidarsi per il bis alla guida della coalizione di centrosinistra. Moncalieri, insieme ad Alpignano e Venaria, fa parte dei comuni sopra i 15mila abitanti che il 20 e 21 settembre andranno al voto per rileggere sindaco e consiglio comunale.

La presentazione della campagna elettorale è avvenuta, con la coalizione e le liste che lo appoggiano, a Casa Montagna in via Tenivelli. Dalla parte del sindaco uscente, tutti uniti per un suo bis, il Partito Democratico insieme alle liste civiche Montagna Sindaco, Moncalieri per Montagna Sindaco e Moncalieri Coraggiosa, oltre a Demos, Psi, Europa Verde e Centro Democratico. 

"Punto chiave del programma - ha precisato Montagna - è l'ospedale unico dell'Asl To5, futuro della sanità pubblica. Non serve che il governatore Alberto Cirio venga a spiegarci il suo modello di sanità, mettendo in discussione ospedale e investimenti: basta vedere come hanno gestito il covid - affonda -. Per noi la sanità deve essere pubblica e alla portata di tutti".

Sono infatti uguaglianza ed equità le parole chiave del periodo post covid del suo programma elettorale. "Cinque anni fa - aggiunge Montagna - il nostro obiettivo era far ripartire Moncalieri: oggi possiamo dire di avercela fatta".

E oltre all'ospedale unico, punti fondamentali del programma, sono la valorizzazione del territorio e investimenti in cultura e turismo. Al centro della campagna, la valorizzazione del centro storico ma soprattutto stop alla cementificazione con una vera e propria "svolta verde" e la salvaguardia degli spazi verdi urbani.

Al centro comunque, sempre i bisogni dei cittadini: " A scuola  - ha detto Montagna - un tablet per ogni bambino e nei quartieri un'area cani per ogni borgata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Montagna presenta il suo programma: "Ospedale unico è il punto chiave"

TorinoToday è in caricamento