Lunedì, 17 Maggio 2021
Politica

Buquicchio: "Invitiamo Francesco Massicci in Consiglio Regionale"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

"Mai come in questo momento è opportuno approfondire in Consiglio regionale gli aspetti relativi al Piano di rientro del debito sanitario, la cui ultima verifica è prevista a Roma il 23 luglio. Entro questa data penso sia necessario invitare formalmente in aula il dottor Francesco Massicci, funzionario governativo, che svolge il duplice lavoro di assessore alla Sanità ed al Bilancio della Regione Piemonte. Massicci presiede il tavolo ministeriale dedicato al Piano di rientro e stabilisce i provvedimenti da adottare sul fronte della spesa sanitaria della nostra regione, decisioni che successivamente dovrebbero essere eseguite dalla Giunta piemontese. Un suo intervento garantirebbe un'informazione trasparente e completa a favore dei consiglieri regionali e di tutti i cittadini piemontesi sulla reale situazione finanziaria della sanità piemontese”.

E' quanto afferma Andrea Buquicchio, capogruppo IdV al Consiglio regionale del Piemonte, proponendo di invitare Francesco Massicci ad una seduta dell'assemblea regionale.

“Ormai – prosegue Buquicchio – la Regione Piemonte, di fatto, è commissariata dal Governo, ed ogni disposizione in materia sanitaria passa necessariamente dal tavolo Massicci. Nell'ottica di una corretta comunicazione si rivela quindi di fondamentale importanza invitare presso l'assemblea piemontese colui che prende decisioni così importanti per il futuro del sistema sanitario della nostra regione e per il portafogli dei piemontesi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buquicchio: "Invitiamo Francesco Massicci in Consiglio Regionale"

TorinoToday è in caricamento