rotate-mobile
Politica

Buquicchio: "Risparmiato mezzo milione di euro sui buoni pasto"

Il capogruppo dell'Idv in Consiglio regionale annuncia il risultato ottenuto per risparmiare soldi pubblici

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

“Risparmiato mezzo milione di euro grazie alla battaglia dell'Italia dei Valori sui buoni pasto. La Regione ha stipulato un nuovo contratto con Edenred (emissione ticket), sui buoni per i dipendenti dell'ente, che prevede uno sconto del 16 per cento, ovvero circa 500 mila euro in meno rispetto al precedente contratto. Un relativamente piccolo ma significativo risparmio di denaro pubblico. Siamo stati proprio noi a segnalare all'assessorato al Bilancio la migliore offerta ottenuta da Consip (società di fornitura del Ministero del Tesoro) a cui è seguita una nuova contrattazione con Edenred, questa volta più vantaggiosa per la Regione”.

E' quanto afferma Andrea Buquicchio, capogruppo Idv al Consiglio regionale del Piemonte, in merito all'interrogazione presentata oggi sulle forniture di buoni pasto per i dipendenti dell'ente.

“Restiamo in attesa  - aggiunge Buquicchio - di ulteriori delucidazioni da parte dell'assessorato compentente circa la correttezza dei procedimenti che hanno portato ad un nuovo contratto. Inoltre auspichiamo che la Giunta d'ora in poi, prima di effettuare spese ingenti, presti maggiore attenzione alle forniture più vantaggiose già appaltate da enti nazionali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buquicchio: "Risparmiato mezzo milione di euro sui buoni pasto"

TorinoToday è in caricamento