rotate-mobile
Politica Vanchiglia / Corso Chieti

Corso Chieti, da oltre un anno c'è una buca in mezzo alla strada: "Monumento al degrado"

La denuncia di Giuseppe Iannò, consigliere comunale di Torino Bellissima

Da oltre un anno in corso Chieti all'altezza del civico 12 in mezzo all'asfalto c'è una grossa buca. Si trova accanto al mercato rionale e a pochi passi dall'area giochi di piazza Toti. "È diventata l’emblema del degrado di borgo Vanchiglietta e presto sarà inaugurato e battezzato come nuovo monumento all’incuria", ironizza il consigliere comunale di Torino Bellissima, Giuseppe Iannò. 

Si tratta di una buca regolarmente transennata con diametro e profondità in continuo aumento, spiega il consigliere. Inoltre al suo interno vengono gettati rifiuti di ogni tipo, facendo diventare quello che sarebbe dovuto essere solo un problema momentaneo, un simbolo di qualcosa che non funziona. 

"All’inizio di gennaio mi sono preoccupato, dopo aver ricevuto le segnalazioni di alcuni residenti, di chiedere informazioni agli uffici competenti", spiega Iannò, "in realtà abbiamo scoperto, che la competenza per ripristinare il manto stradale e mettere in sicurezza l’area spetterebbe alla proprietà dello stabile. La mia domanda è, la Città aveva già emesso un'ordinanza per il ripristino della buca?". 

La domanda quindi sorge spontanea: "In caso affermativo, mi chiedo, quali siano le motivazioni, che ancora oggi, non hanno portato alla chiusura e alla messa in sicurezza del nuovo monumento di Torino? Continuando di questo passo, mi vedo costretto a formalizzare nella commissione toponomastica una nuova intitolazione. Stiamo diventando veramente ridicoli", conclude ironizzando Iannò. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Chieti, da oltre un anno c'è una buca in mezzo alla strada: "Monumento al degrado"

TorinoToday è in caricamento