rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Brandizzo: roggia del mulino piena di rifiuti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Situazione insostenibile e di inquinamento nella Roggia del Mulino a Brandizzo (To).

"Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni di cittadini brandizzesi e abbiamo riscontrato personalmente - spiega il consigliere di Alternativa Civica Davide Pitton - una situazione di totale incuria ed assenza di manutenzione della roggia del Mulino nei pressi dell'intersezione con il canale scolmatore del torrente Bendola nella zona della ex Cascina Bussolata.

Abbiamo verificato la presenza di rifiuti di ogni genere e, soprattutto, l'esistenza di contenitori di materiale pericoloso e nocivo all'interno dell'alveo".

"Siamo preoccupati - continua il Coordinatore Davide Pitton -per la tutela della sanità pubblica e l'eventuale inquinamento delle acque. Vi è, inoltre, la presenza di numerosi topi di fogna e nutrie che nuotano tra i rifiuti".

"È stata, quindi, presentata - chiosa il capogruppo di Alternativa Civica Giuseppe Deluca - un'interrogazione al primo cittadino e all'assessore competente richiedendo un intervento urgente di manutenzione di tale area e di rimozione della grande quantità di rifiuti presenti all'interno del canale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brandizzo: roggia del mulino piena di rifiuti

TorinoToday è in caricamento