rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Politica

Piemonte, Bonus turismo e voucher per tre notti al prezzo di una: come fare le richieste

Dalle 9 di lunedì 20 luglio sarà possibile presentare le richieste di accesso al Bonus Turismo, riservato alle strutture ricettive imprenditoriali piemontesi, direttamente nell’area del sito della Regione Piemonte. Tutte le strutture riceveranno una e-mail con tutte le istruzioni per procedere al caricamento. Il Bonus Turismo sostiene la ripartenza del settore alberghiero ed extralberghiero e sarà erogato a ogni singola impresa e per ogni struttura ricettiva.

Il Bonus Turismo ha una dotazione economica di 10.730.000 euro da distribuire come contributo a fondo perduto a seconda delle dimensioni e della classificazione delle strutture alberghiere ed extralberghiere. I contributi varieranno da 1.800 a oltre 9.000 euro per gli hotel, da 2.000 a 2.600 euro per case vacanze, ostelli e Cav residence, da 3.300 a 5.300 euro per campeggi e villaggi turistici, ed è di 1.300 euro per affittacamere, agriturismi, alloggi vacanze e country house, 650 euro per i bed & breakfast imprenditoriali. Per informazioni è possibile rivolgersi alla casella e-mail della Regione.

Voucher 3x1: potranno essere acquistati fino al 31 agosto 2020

A una settimana dal suo avvio, il voucher vacanza della Regione Piemonte incassa il gradimento dei turisti che in soli 7 giorni hanno acquistato più di 1.000 pacchetti per trascorrere tre notti in Piemonte al prezzo di una. Ad apprezzare l’iniziativa sono stati gli stessi piemontesi, ma anche turisti in arrivo principalmente da Lombardia, Liguria, Veneto e anche dall’estero, in particolare Svizzera e Francia. Considerato che i voucher venduti riguardano quasi tutti camere doppie, i turisti attratti sono quindi già più di 2 mila, con una ricaduta complessiva di oltre 6 mila pernottamenti prenotati in meno di una settimana. 
 
Circa 400, ad oggi, le strutture ricettive che hanno aderito su tutto il territorio piemontese all’iniziativa della Regione Piemonte (hotel, B&B, campeggio, alloggio, agriturismo). Tra le tipologie più richieste dai turisti, nella prima settimana, ci sono gli agriturismi con piscina. Per ogni notte acquistata dal turista, altre due vengono offerte dal territorio: una dalla Regione e l’altra dalla struttura ricettiva stessa.
 
I voucher potranno essere acquistati fino al 31 agosto 2020, ma saranno utilizzabili fino al 31 dicembre 2021. Tutte le info qui. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piemonte, Bonus turismo e voucher per tre notti al prezzo di una: come fare le richieste

TorinoToday è in caricamento