rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Pace fatta tra polizia municipale e amministrazione: il capo dei vigili ritira le dimissioni

Appendino: "Sono felice. La città ha bisogno di lui"

Allarme rientrato. Emiliano Bezzon, comandante della polizia municipale di Torino, ritira le dimissioni e resta al suo posto. Bezzon, in seguito alla bagarre di monopattini e multe, la scorsa settimana aveva rassegnato le dimissioni ma ora ha chiesto alla sindaca Chiara Appendino di respingerle. Lo ha annunciato oggi, mercoledì 13 novembre - giorno in cui prende il via la sperimentazione della micromobilità elettrica - a margine della Cerimonia per il 228° anniversario di fondazione della polizia municipale subalpina al Teatro Astra: "Non me la sento di lasciare il comando: mi assumo le mie responsabilità", ha detto Bezzon.

Ed è arrivata subito la replica di una più sollevata e un po' emozionata prima cittadina, presente peraltro alla cerimonia: "Sono contenta che abbia deciso di rimanere. Sarebbe stato ingiusto. La città ha bisogno di lei". E ancora: " Mi assumo tutta la responsabilità di quanto accaduto. Questa vicenda ci ha insegnato che quando si sperimenta qualcosa di nuovo, le incomprensioni possono capitare: bisogna creare coordinamento".

L'assessora alla Viabilità del Comune, Maria Lapietra, proprio ieri aveva espresso il suo rammarico per la vicenda: "Mi dispiace che il comandante Bezzon abbia rassegnato le dimissioni. Sicuramente avrei preferito prendere le ultime decisioni relative a micromobilità e monopattini, insieme a lui". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pace fatta tra polizia municipale e amministrazione: il capo dei vigili ritira le dimissioni

TorinoToday è in caricamento