rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Crocetta / Via Paolo Sacchi

Comune, un bando per organizzare i mercatini creativi di via Sacchi

A ottobre, in occasione della Settimana Internazionale del Design

Un bando per organizzare i mercatini tematici sul design e sulla creatività che si svolgeranno a Torino a ottobre, in occasione della Settimana Internazionale del Design. Dal 10 al 16 ottobre via Sacchi sarà infatti coinvolta da una serie di eventi indirizzati a evidenziare le potenzialità dei portici, mille metri di nobili architetture edificate tra fine Ottocento e primi del Novecento, contigui allo scalo della stazione ferroviaria di Porta Nuova. 

Tre week-end di bancarelle sotto i portici 

Per questo evento, la Città di Torino, fino alla fine del mese, ha in programma,  con il coordinamento della Fondazione Contrada Torino Onlus, alcune azioni finalizzate alla rigenerazione urbana della zona che - grazie alla partecipazione attiva dei cittadini, dei commercianti, dei proprietari, degli operatori culturali e delle associazioni  –proseguiranno anche negli anni a venire. 

In particolare, nei week-end del  14-15, 21-22 e 28-29 settembre, il comune intende promuovere dei mercatini tematici sul design, e più in generale sulla creatività, sotto i portici dei sei isolati compresi tra corso Stati Uniti e corso Sommeiller. Un'idea che potrebbe costituire una nuova attrattiva capace di riportare in via Sacchi numerosi visitatori.

Chi può partecipare

Potranno presentare domanda, entro il 20 settembre 2017, le associazioni non aventi scopo di lucro le cui finalità siano coerenti con i temi proposti, le associazioni di categoria relative al settore del commercio e quelle relative al commercio su area pubblica, le cooperative sociali con finalità relative ai temi proposti e le associazioni temporanee dei soggetti sopra individuati. Il bando è disponibile sul sito ufficiale della città di Torino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, un bando per organizzare i mercatini creativi di via Sacchi

TorinoToday è in caricamento