rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Beinasco

Beinasco, c'è il bando del Comune per smaltimento e bonifica di amianto

Con un fondo di 49mila euro, in parte stanziato sul bilancio 2012 e in parte derivante da fondi avanzati dal precedente bando, l’Amministrazione prosegue il lavoro svolto con successo a partire dal 2009, con il Censimento dell’amianto presente sul territorio beinaschese e con il primo bando per lo smaltimento del 2011

L'Amministrazione comunale di Beinasco ha istituito il "Bando 2013 per l'erogazione di contributi a fondo perduto finalizzati all'incentivazione di interventi di bonifica, con rimozione e smaltimento, di manufatti contenenti amianto presenti in aree residenziali del territorio del comune di Beinasco". Con un fondo di 49mila euro, in parte stanziato sul bilancio 2012 e in parte derivante da fondi avanzati dal precedente bando, l’Amministrazione prosegue il lavoro svolto con successo a partire dal 2009, con il Censimento dell’amianto presente sul territorio beinaschese e con il primo bando per lo smaltimento del 2011.

Per il sindaco Piazza: "Il problema dell’amianto riguarda tutta l’Italia, perché per lungo tempo questo materiale  è stato considerato “ideale” per la sua resistenza al calore e per il suo basso costo, quindi ampiamente utilizzato nell'edilizia, nei cantieri navali e per la coibentazione interna. I siti a rischio sono ancora molti, ma a Beinasco, grazie ai due bandi promossi dall’Amministrazione, le opere di bonifica  procedono con successo, a tutela del territorio e della salute dei cittadini».

Il bando 2013 e il relativo modulo di domanda sono scaricabili dal sito internet del Comune, all’indirizzo https://www.comune.beinasco.to.it/node/1885 (sezione Ambiente), nonché disponibili presso l’ufficio ambiente del comune di Beinasco, piazza alfieri 7, nei giorni di ricevimento al pubblico: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 12,00. La data di scadenza per la presentazione delle domande di assegnazione contributo è il 31 marzo 2013, entro le ore 12:00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beinasco, c'è il bando del Comune per smaltimento e bonifica di amianto

TorinoToday è in caricamento