rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Centro / Via Vittorio Alfieri

Spettacolo, 8 milioni di euro per i cinema: nuove aperture e ammodernamenti

Sono le risorse messe a bando dalla Regione Piemonte per promuovere l'apertura di nuove sale, la riattivazione di quelle chiuse o inattive da almeno due anni, migliorare l'infrastruttura e la tecnologia esistente

Otto milioni di euro per sostenere le sale cinematografiche del Piemonte. Sono le risorse messe a bando dalla Regione Piemonte per promuovere l'apertura di nuove sale, la riattivazione di quelle chiuse o inattive da almeno due anni, migliorare l'infrastruttura e la tecnologia esistente. Chi vorrà potrà aderire al bando a partire da oggi, lunedì 4 settembre. 

"Questa iniziativa è cruciale per rafforzare il settore cinematografico in Piemonte", spiega il consigliere regionale della Lega, Andrea Cane, "sostenere la riqualificazione e l'apertura di nuove sale cinematografiche non solo contribuirà a rendere il nostro territorio più competitivo e moderno, ma anche ad attirare produzioni cinematografiche, creando un circolo virtuoso che favorisce l'occupazione e l'economia locale".

"Attualmente in Piemonte operano 117 sale cinematografiche con 259 schermi attivi, che nel corso dell'anno hanno registrato una presenza di 2.630.000 spettatori", conclude Cane, "Questo settore coinvolge complessivamente migliaia di professionisti, tra esercenti, dipendenti e aziende connesse alle loro operazioni. Il cinema è parte integrante della nostra cultura, e con questo bando, intendiamo supportare attivamente la crescita dell'industria cinematografica piemontese". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spettacolo, 8 milioni di euro per i cinema: nuove aperture e ammodernamenti

TorinoToday è in caricamento