rotate-mobile
Politica

Bando per Artissima, Appendino contro la Fondazione Torino Musei

La sindaca denuncia la mancanza di collaborazione con l'ente per le tempistiche con cui è stato sottoposto all'amministrazione il bando

Artissima, la manifestazione dedicata all'arte contemporanea, continua a far discutere.

Questa volta per il bando che la Fondazione Musei ha deciso di pubblicare giovedì per cercare un nuovo direttore per l’edizione del 2017.

E’ arrivata venerdì la replica dell’amministrazione comunale:Abbiamo appreso dagli organi di stampa dell’avvenuta pubblicazione del bando per Artissima che ci era stato sottoposto solo poche ore prima dalla presidente della Fondazione Torino Musei, senza darci il tempo materiale di fare opportune valutazioni di merito”.

La dichiarazione è dell’assessore alla Cultura del Comune di Torino, Francesca Leon alla quale si aggiunge il commento conclusivo della sindaca Chiara Appendino: “Tutto ciò costituisce una mancanza di collaborazione fra la Città e un suo Ente partecipato”.  

L’amministrazione si sofferma sul metodo usato dalla Fondazione Musei, ente autonomo, che affida la replica alla presidente Patrizia Asproni. Secondo Asproni il bando è documento di natura tecnica e non politica, di ordinaria attività amministrativa, pertanto inviato per cortesia istituzionale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando per Artissima, Appendino contro la Fondazione Torino Musei

TorinoToday è in caricamento