rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Piazza Castello

Il Drapò torna a sventolare a Palazzo Madama dopo due anni

Un violento temporale ruppe il pennone che reggeva la bandiera. Era il 2012 e da allora non fu più esposta. Dopo quasi 24 mesi il Drapò torna sulla balconata che si affaccia in piazza Castello

Dopo oltre un anno e mezzo il Drapò torna a sventolare sulla balconata principale di Palazzo Madama tra la bandiera italiana e quella dell'Unione Europea.

La bandiera ufficiale della Regione Piemonte è assente dall'agosto del 2012 quando un violento temporale spezzò in due il pennone che la reggeva. Da allora non si è più rivista in piazza Castello.

Sulla questione hanno presentato nei mesi diversi documenti i consiglieri comunali della Lega Nord, Roberto Carbonero e Fabrizio Ricca. "Siamo estremamente soddisfatti di poter vedere sventolare di nuovo il Drapò su Palazzo Madama - dice Ricca, capogruppo in Sala Rossa -. Dopo più di un anno e mezzo di attesa e a mesi di distanza dalla promessa fattaci da Fassino, siamo finalmente riusciti a mantenere l’impegno preso con i piemontesi e siamo orgogliosi che la bandiera sia tornata al proprio posto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Drapò torna a sventolare a Palazzo Madama dopo due anni

TorinoToday è in caricamento