rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Ballottaggio primarie Pd, Cerutti (Sel): "Renzi scorretto, io sto con Bersani"

La consigliera regionale di Sinistra Ecologia Libertà: "Lunedì già sapevo che Renzi non avrebbe potuto rappresentare le istanze politiche di una sinistra radicale e riformista"

Monica Cerutti, consigliera regionale di Sinistra Ecologia Libertà, si schiera con Bersani: "Lunedì già sapevo che Renzi non avrebbe potuto rappresentare le istanze politiche di una sinistra radicale e riformista. Nello stesso tempo non era automatico il sostegno a Bersani di tutti coloro che hanno scelto Nichi al primo turno. L’iniziativa congiunta di ieri sera a Napoli è servita a mettere in luce i punti programmatici che avvicinano sensibilmente il segretario del Partito Democratico alle nostre istanze, aprendo finalmente la strada al cambiamento come uscita a sinistra dalla crisi che stiamo vivendo".

Sulla sua decisione hanno influito anche le ultime vicende: "In più non nascondo che ritengo le ultime mosse di Renzi, vale a dire l’acquisto di intere pagine  sul Corriere della Sera, Stampa e Qn, che invitano ad iscriversi alle primarie anche chi non ha votato domenica scorsa, un evidente segnale di disprezzo delle regole, per il messaggio ingannevole e molto costoso, oltre che di arroganza. Domenica dunque credo sia importante provare a proseguire il faticoso percorso dell’elaborazione di un’alternativa a sinistra, nel rispetto delle regole. Andrò dunque a votare al ballottaggio e voterò Pierluigi Bersani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio primarie Pd, Cerutti (Sel): "Renzi scorretto, io sto con Bersani"

TorinoToday è in caricamento