Politica

Ballottaggio ad Alpignano e Venaria: chi sono i sindaci eletti. Steven Palmieri e Fabio Giulivi

Uno al centrosinistra, l'altro al centrodestra

Domenica 4 e lunedì 5 ottobre 2020 i cittadini di Alpignano e Venaria sono tornati alle urne per eleggere rispettivamente Steven Palmieri (centrosinistra) e Fabio Giulivi (centrodestra). Mentre a Moncalieri, già alla prima tornata, è stato plebiscito per Paolo Montagna.

Nella giornata di domenica ad Alpignano l'affluenza alle urne è stata del 31,53% contro il 48, 61% del primo turno. A Venaria ha votato invece il 36,71% degli elettori, mentre alla prima tornata si era recato alle urne il 50,64% dei cittadini. 

I candidati ad Alpignano

La città, commissariata dal dicembre 2019 da Paolo Accardi dopo che Oliva era stato sfiduciato, al ballottaggio ha scelto Steven Palmieri, candidato del centrosinistra (Alpignano Ecologica, Alpignano Futura e Alpignano Solidale) che affrontava Andrea Oliva (Obiettivo Alpignano).

I candidati a Venaria Reale

I venariesi, che cinque anni fa optarono per i Cinque Stelle, hanno cambiato rotta e al ballottaggio hanno scelto tra Fabio Giulivi (Lega, Fratelli d'Italia, Forza Italia, Udc e Venaria Riparte) chiamato a sfidare Rossana Schillaci (Pd, Moderati, Psi-Italia Viva, Venaria Coraggiosa, Venaria Punto e a capo, Demos-Verdi). 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio ad Alpignano e Venaria: chi sono i sindaci eletti. Steven Palmieri e Fabio Giulivi

TorinoToday è in caricamento