rotate-mobile
Politica

Azione Studentesca: "Promessa mantenuta: presentato emendamento per gli abbonamenti gratis agli studenti"

"Per noi è una vittoria. Era il 6 Maggio di quest'anno quando scendemmo in piazza davanti al Centro Servizi GTT di corso Turati 13, per chiedere: abbonamenti gratis per gli studenti"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Nell'ambito delle Linee Programmatiche del Sindaco di Torino Piero Fassino, il consigliere comunale PdL Maurizio Marrone ha presentato numerosi emendamenti. Scorrendo la lista degli emendamenti, possiamo leggere sotto il quindicesimo punto: "Abbonamenti gratuiti ai mezzi pubblici per studenti iscritti alle scuole secondarie o agli Atenei universitari della Città." Inutile ribadire il fatto che, questa, per noi sia una vittoria. Era il 6 Maggio di quest'anno quando scendemmo in piazza davanti al Centro Servizi GTT di corso Turati 13, per chiedere: abbonamenti gratis per gli studenti, potenziamento delle reti bus periferiche e puntualità ed efficienza dei mezzi. Il fatto che, a due mesi di distanza, sia approdata in consiglio comunale una delle nostre richieste è una vittoria. Nell'ambito della manifestazione l'allora candidato al consiglio comunale Marrone aveva promesso che, in caso di elezione, avrebbe proposto un emendamento per garantire abbonamenti gratuiti per gli studenti. Seguiremo con trepidazione l'evoluzione della faccenda, ringraziando il consigliere per aver mantenuto la promessa fatta a tutti gli studenti di Torino. Questa non è soltanto una vittoria per noi di Azione Studentesca, questa è una vittoria per tutti gli studenti medi di Torino ed è l'ennesima dimostrazione che c'è chi è capace soltanto ad abbaiare slogan vecchi di anni e c'è chi si occupa per davvero dell'interesse degli studenti, in maniera disinteressata, senza asservirsi a sindacati e professori. Ancora una volta: Azione Studentesca in piazza, fra gli studenti, a cogliere vittorie per la collettività; ancora una volta Azione Studentesca mantiene le promesse; ancora una volta Azione Studentesca vince!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azione Studentesca: "Promessa mantenuta: presentato emendamento per gli abbonamenti gratis agli studenti"

TorinoToday è in caricamento